Controllo AccessiIDN-SlimGateEvolution
Per eventi permanenti o temporanei (mostre, fiere, convegni), spesso c’è la necessità di identificazione, rilievo, conteggio e tracciabilità degli ospiti.
IDNOVA®, azienda leader da oltre vent’anni nel settore delle tecnologie RFID, ha realizzato un nuovo sistema in tecnologia radiofrequenza (RFID) per il controllo accessi a mani libere.
Il sistema di controllo accessi consente il riconoscimento automatico delle persone al loro passaggio attraverso il varco, registrandone le operazioni di ingresso/uscita.
In tempo reale, oppure in modalità offline, si conosceranno il numero e le identità dei partecipanti ad un evento, si potranno tracciare transiti e presenze all’interno dell’area d’interesse e si potranno gestire i dati degli ospiti (generazione e gestione database, reporting), in locale e su server centrale, attraverso un software dedicato.
come funziona?
Il badge identificativo, tessera normalmente utilizzata in ogni forma di attività congressuale od evento, è dotato di un chip che permette il riconoscimento univoco dell’ospite che lo riceve e viene inizializzato e distribuito prima dell’evento o all’ingresso, durante la fase di accoglienza.
Da questo punto in poi e per tutta la durata dell’evento non dovrà più essere svolta alcuna ulteriore attività di Front-Desk: gli spostamenti degli ospiti saranno estremamente comodi e veloci. I varchi RFID segnaleranno al personale di servizio gli ingressi di persone sprovviste del badge di accreditamento o non abilitate al passaggio.
Varco RFID
Lo Slim Gate controllo accessi RFID al G8 di Roma nel 2009.
vantaggi
- Novità: soluzione per controllo accessi moderna, innovativa e non invasiva.
- Comodità: passaggio utenti a mani libere; le persone non devono avvicinarsi a sistemi di identificazione a contatto o di prossimità.
- Design: varchi RFID dal design esclusivo ed integrabili in qualsiasi tipo di ambiente.
- Convenienza: economico , pratico e semplice da utilizzare
- Trasportabilità: leggero, di facile trasportabilità e installazione.
- Velocità: grazie alla rilevazione automatica dei passaggi velocizza lo snellimento di file e code in casi di grossi afflussi di ospiti concentrati in periodi di tempo limitati.
- Integrabilità: è possibile integrare SLIM GATE in modo semplice e veloce con software di terze parti o gestionali già esistenti
- Modalità di lavoro: stand alone o connesso
applicazioni
- incontri
- congressi
- mostre
- eventi
- musei
- aree riservate
configurazioni
Composizione del sistema
Accessori:
- badge
- card/ etichette
- bracciali
- lettore desktop
- lettore brandeggiabile
Pacchetto completo:
- Varchi Slim Gate per il controllo accessi in tecnologia RFID UHF, completi di kit di segnalazione ottico-acustica, kit I/O per fotocellule con Firmware dedicati per funzionamento stand alone o connesso in rete.
- Lettori da banco per la registrazione partecipanti.
- Lettori/scrittori RFID palmari e datacollector per verifiche da operatore.
- Server con database MySql generato su lista dati del cliente.
- Software completo per la comunicazione del sistema e la gestione di accessi e presenze.
- Etichette, badge, card personalizzate.
- Stampanti RFID a trasferimento termico.