Poste Italiane utilizza da anni le nostre etichette RFID per l’Asset Tracking, vedi la Case History.
Produciamo e distribuiamo nel mondo soluzioni RFID per l’Asset Tracking con Tag passivi, arrivando alla migliore soluzione dei vostri problemi.
La tecnologia RFID applicata all’Asset Tracking consente l’identificazione e il controllo di beni aziendali (come apparecchiature informatiche) di valore all’interno di una certa area oppure di tracciarli lungo un determinato processo. Così è possibile conoscere esattamente il numero e la posizione dei cespiti, oltre a controllare la loro storia.
La tecnologia RFID, in questo contesto, offre molti vantaggi rispetto alle altre tecnologie di identificazione, infatti garantisce la lettura anche in condizioni difficili, in assenza di visibilità o in ambienti sporchi o con scarsa illuminazione. Se graffi ed usura impediscono la lettura completa delle scritte sulla superficie, il chip interno all’etichetta RFID continua a comunicare.
Il Tag passivo RFID può essere anche scritto e quindi contenere informazioni fruibili tramite dispositivi di comunicazione in radiofrequenza.
5 buoni motivi per scegliere noi e i nostri prodotti RFID a tag passivi per l’asset tracking:
- Identificazione automatica degli asset
- Inventario
- Verifica ubicazione, configurazione e condizioni
- Informazioni in tempo reale
- Tracciabilità al 100%
Etichette RFID per Poste Italiane
Siamo in grado di realizzare etichette contenenti un TAG UHF rispondente alla specifica EPC Class 1 Gen2 ed allo standard ISO/IEC18000-6C avente memoria con capacità di lock, read e write di 96 bits.
Tale etichetta, delle dimensioni di 5 x 3 cm (L x A), è stampata su carta da 120 g/mq con inchiostro indelebile e colla adeguata per rendere l’etichetta inasportabile che riporta:
- Logo
- Numero di inventario
- Codice a barre contenente il numero di inventario.
Il tag contiene:
- Numero di inventario
- Destinazione
- Tipologia assett (codifica)